IL DOMINIO DI BAGNOLI IL DOMINIO DI BAGNOLI

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

IL DOMINIO DI BAGNOLI

IL DOMINIO DI BAGNOLI

    IL DOMINIO DI BAGNOLI

Newsletter

*

Spazi che sono contrassegnati da un asterisco (*), sono assolutamente necessari



IL DOMINIO DI BAGNOLI


IL DOMINIO DI BAGNOLI
Prodotti Alimentari
 

Aceto di Vino Friularo:

Aceto ricavato esclusivamente dal vino “Friularo D.O.C. Dominio di Bagnoli”. Il vino viene trasformato attraverso una fermentazione acetica naturale lenta. Si caratterizza per il colore rosso granato, l’olfatto fruttato, con note speziate di cannella, tabacco e di cacao, il gusto è pieno, caldo, morbido, equilibrato e vellutato.

 

Aceto Balsamico di Vin Friularo:

Questo prezioso Aceto Balsamico di Modena è ottenuto dall’acetificazione del “Vin Friularo” prodotto dal “Dominio di Bagnoli”. Il vino viene trasformato attraverso una fermentazione acetica naturale lenta, ed invecchiato con tecniche tradizionali in caratelli di rovere.

L’aceto prodotto con questo metodo viene usato successivamente come base per le aggiunte di mosti d’uva accuratamente selezionati, cotti e concentrati per la trasformazione in “Aceto Balsamico”. Di colore scuro, sapore caratteristico dolce, ricco e rotondo, eccellente con carni, pesci e verdure.

 

Olio di Vinaccioli:

L’olio del dominio proviene esclusivamente dai semi dell’uva di nostra produzione (vinaccioli), ricchi in acidi grassi insaturi: 87% ca., di cui il 74% in acido linoleico, il più pregiato. Il sapore è raffinato e leggero, la colorazione verde chiaro, il suo valore calorico è di 9 kcal per grammo d’olio.

Si consiglia il consumo di olio crudo su verdure e insalate, per valorizzarne le proprietà dietetiche. L’olio di vinaccioli è particolarmente indicato per la frittura, esaltandone i sapori e mantenendole leggere.

 

Riso Carnaroli:

Nelle risaie del Dominio viene coltivato biologicamente il riso Carnaroli Superfino. Questo riso, confezionato senza conservanti, è ottimo per i risotti perché mantiene perfettamente la cottura grazie alla elevata percentuale in amilosio, oltre il 16%. Riso Biologico (Certificazione ICEA).

 

Mais Marano, Farina Biologica (Certificazione ICEA):

(Certificazione ICEA): Il Mais Marano è una delle poche varietà antiche di Mais ancora coltivate, se ne ottiene un’eccellente e saporita farina per polenta. Il colore dorato della farina è dovuto all’intensa colorazione rossa della cariosside del seme. Produttività/ha: 30 Qli

 

Mais Biancoperla, Farina Biologica (Certificazione ICEA):

(Certificazione ICEA): Il Mais Biancoperla è la varietà storicamente più diffusa nel padovano, veneziano e trevigiano, si tratta di una varietà di mais la cui farina è bianca e brillante, da cui una polenta morbida, fine e delicata. Anche in questo caso la produttività per ettaro è estremamente limitata, non supera i 50 Qli.

 

Miele "Millefiori":

All’interno del Brolo sono collocate le arnie; la varietà degli ambienti, boschetti misti, prati e frutteti permette alle api del Dominio di produrre un miele millefiori cristallino e dorato. E’ proposto in vasetti da mezzo chilo e da chilo.

 

Divincioccolatini:

Passito e Cioccolato fondente... un incontro divino, il Divin Cioccolatin! Il Maitre Chocolatier Concezio mescola sapientemente le giuste dosi di cioccolato amaro di primissima scelta, burro e Friularo Passito, creando un una piccola perla di cioccolato che si scioglie in bocca, regalando momenti di divina golosità.

 

Gelatine Divine:

Un prodotto unico, realizzato dal Dominio di Bagnoli gelatinizzando il San Lorenzo ed il Friularo Passito. Un prodotto dal gusto intenso e profumato di frutta e vino, che delicatamente si accompagna ad un piatto di formaggi e crostini cui si voglia dare sapore e colore.

 

Zaleti:

Il Zaleto è il biscotto della tradizione padovana per eccellenza, le sue origini si perdono nella storia, è prodotto con farina di mais Marano del Dominio, uova ed uva passa, la consistenza zuccherina e granulosa dell’impasto si unisce al sapore dolce, caramellato dell’uvetta. E’ un biscotto dolce e fragrante, ottimo a fine pasto, accompagnato da un bicchiere di Vin Friularo Passito.

 

 

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA