Cosa fare quando si alloggia al Dominio di Bagnoli?
La risposta è molto semplice e le cose da fare e da vedere sono veramente molte……
Iniziamo da:
Visita al Dominio di Bagnoli
Scopri il Dominio di Bagnoli
Visita guidata al Dominio, la sua struttura, la sua storia…..assaggiare i prodotti biologici dell’azienda agricola, degustare il vino Friularo visitando le cantine, i giardini, i vigneti, il brolo, i granai e qualche giornata rilassante in piscina non deve mancare.
Potrete anche organizzare un bel giro a cavallo nelle vicinanze, la direzione del Dominio si attiverà per esaudire ogni vostra richiesta.
Un Itinerario che durerà molto più di un giorno..
Aviosuperficie
Scopri l'Aviosuperficie del Dominio
Per gli amanti del volo Il Dominio di Bagnoli offre anche la possibilità di atterrare direttamente sui propri terreni. Dispone di un’aviosuperficie in località S Ambrogio, con pista in erba di 1200 x 30 m, per velivoli ultraleggeri ed AG fino a 5700 kg di peso. Coordinate centro pista: N 45°11’04’’ E 11° 51’ 27’’. Per atterrare è necessario disporre del permesso di atterraggio. I permessi di atterraggio vanno richiesti al gestore presso l’ufficio del Dominio di Bagnoli.
Nei dintorni le attività per la vostra vacanza
Scegliere il Dominio di Bagnoli è un piacere per tutti i sensi. L’agriturismo si trova in un punto strategico dal quale si possono raggiungere alcuni dei luoghi e alcune città italiane tra le più belle e suggestive.
Venezia
Venezia
Magica, preziosa, inimitabile, divertente, romantica: così è Venezia, una città diversa da tutte le altre, con le sue chiese, i palazzi, gli antichi ponti, i monumenti e le piazze che raccontano la vivacità artistica e culturale che ha segnato la sua antica storia dal fascino indescrivibile, uno dei pochi posti da visitare almeno una volta nella vita.
Raggiungibile in auto o in treno a circa 50 minuti da Bagnoli, oppure con un’imbarcazione da Chioggia, attraverso la meno turistica laguna.
Un consiglio: prima di andare a Venezia scaricate l’App “Artin”, vi racconterà le bellezze artistiche della città in maniera interessante e completa ma anche divertente e curiosa.
Padova e le sue Piazze
Padova e le sue Piazze
Città di grandi tradizioni artistiche e culturali, è ricca di monumenti di grande valore storico ed è nota come la “Città del Santo”, grazie all’importanza della figura di Sant’Antonio e della sua Basilica.
Non possono passare inosservati la Cappella degli Scrovegni affrescata da Giotto, il più antico orto botanico al mondo, Prato della Valle, Palazzo Bo e la sala anatomica, dove Galileo Galilei teneva le sue lezioni, e le suggestive piazze del centro storico, dove per tradizione la gente si ritrova a prendere l’aperitivo.
Padova dista soli 30 minuti di auto ed è una delle immancabili tappe quando si vuole scoprire le bellezze del Veneto.
Arquà Petrarca e i Colli Euganei
Arquà Petrarca e i Colli Euganei
Arquà Petrarca è un piccolo borgo medioevale tra i più belli d’Italia, che sorge sulle pendici dei Colli Euganei, una vera oasi naturalistica nel cuore della pianura veneta.
I Colli Euganei offrono paesaggi e ambienti ideali per chi ama muoversi nella natura.
Tra boschi, vigneti e oliveti è racchiuso uno straordinario patrimonio monumentale che comprende ville, castelli, abbazie e borghi storici.
Terme Euganee e Golf
Terme Euganee e Golf
Abano Terme è la stazione termale più grande d’Europa circondata dal verde rigenerante dei Colli, luogo ideale dove passare una giornata in una delle bellissime SPA e ritrovare il giusto equilibrio e benessere.
Inseriti nel paesaggio dei colli Euganei vi sono inoltre quattro famosi golf: il Golf Club La Montecchia che vanta un percorso a 27 buche ad elevato contenuto tecnico disegnato dall’architetto inglese Tom Macauley; il Golf Club Terme di Galzignano, con il suo incantevole percorso a 9 buche tra laghetti e giochi d’acqua; il Golf Club Padova con il suo percorso a 27 buche, dove sembra di giocare in un vero orto botanico; il Golf Club Frassanelle, con il suo percorso a 18 buche, anch’esso immerso nella rigogliosa natura del Parco Regionale dei Colli Euganei.
Abano ed i golf distano appena 30 minuti di auto da Bagnoli.
Chioggia e le sue spiagge
Chioggia e le sue spiagge
Chioggia, raggiungibile facilmente in auto a meno di 30 minuti da Bagnoli, è conosciuta come la piccola Venezia, una vivace città marinara con il suo antico mercato del pesce ed i palazzi in stile veneziano che si affacciano sui canali.
Per chi volesse passare una bella giornata di mare, sdraiati su una spiaggia di sabbia bianca, il posto giusto è Sottomarina, località balneare dove la sua ampia e accogliente battigia è, senza dubbio ideale per lunghe passeggiate, far divertire i bambini e rilassare i più grandi.
Le Città murate
Le Città murate
Raggiungibili in poco tempo Monselice, Este e Montagnana sono le città murate che vi apriranno le porte alla loro storia e tradizione.
Este, Monselice e Montagnana, famose per i loro castelli, si offrono come mete ideali per scoprire l’atmosfera medioevale che si conserva intatta tra le città murate del territorio euganeo.
Rovigo e il Delta del Po
Rovigo e il Delta del Po
Rovigo, città molto antica e con un ricco patrimonio di teatri, monumenti, edifici pubblici e ville è situata tra l’Adige ed il Po. Mostre di importante valore artistico e culturale si possono ammirare a Palazzo Roverella situato nel centro della Città.
Nel Delta del Po, tra natura, paesaggio e avventura, è possibile praticare il birdwatching o semplicemente pedalare sulla sacca degli Scardovari e la Via delle Valli, dove da tempi antichissimi si allevano pesci e frutti di mare.
Ferrara
Ferrara
Città d’arte Emiliana, racchiude nel suo centro storico il maestoso castello degli Estensi e il Palazzo dei Diamanti, è silenziosa, a misura d’uomo e da percorrere a piedi o in bicicletta, rivivendo ad ogni passo magiche atmosfere del passato.
Da segnalare inoltre la presenza di percorsi da effettuare in bicicletta alla scoperta della natura e delle bellezze artistiche della zona.
Per organizzare delle gite guidate in bici sui Colli Euganei cliccate sui link
https://www.cicloturismoeuganeo.it/guide-cicloturistiche/
Itinerari interessanti nei paraggi:
http://www.progettofrigus.it/destinations/frigus-tour-1/
https://www.magicoveneto.it/bike/pianura/Pozzonovo-Anguillara-Agna.htm
https://www.padovando.com/itinerario/verso-la-bassa-padovana/
https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/1360-bagnoli-anguillara-anello
Questo e molto altro vi aspetta per una vacanza indimenticabile
Dopo ogni viaggio, dopo ogni gita giornaliera che farete sarà bellissimo tornare al Dominio, sarà come tornare a casa.